28 Gen
  • By elena corsi
  • Cause in

BANDO PER ODONTOTECNICI IN BURUNDI

CNA SNO Lombardia – Via M. D’Aviano 2 , 20131 Milano  tel. 02.36512030  email unioni@cnalombardia.it

Ricerchiamo un odontotecnico disponibile a lavorare all’interno di un ospedale universitario per almeno 4/6 settimane in un nostro laboratorio. L’obiettivo sarà preparare due studenti del corso di laurea in Terapeuta Dentale a protesista di protesi mobile. Saranno i primi dentisti del Burundi, e due di loro, capaci di eseguire piccole riabilitazioni protesiche.
Verrà garantito il volo aereo, l’accoglienza e i costi di permanenza in Burundi.
Chi fosse disponibile e/o per ulteriori informazioni rivolgersi al Dr. Pino La Corte
cell.: 349.6756205 e-mail  segreteria@smomonlus.org
PROGETTO

SMOM ONLUS IN BURUNDI
PER LA SALUTE ORALE DI 12 MILIONI DI PERSONE
Il corso universitario di qualificazione dei primi dentisti del Burundi è stato ufficialmente accettato nell’ordinamento nazionale del Burundi.
Mercoledì 29 aprile 2017 alla presenza di una commissione interministeriale burundese, composta da membri del Ministero della Sanità e dell’Istruzione e rappresentanti della Vice Presidenza dello stato burundese, si è valutato idoneo e meritevole il lavoro svolto dall’associazione italiana SMOM onlus
(Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo):
nel corso del 2018 potranno essere ufficialmente emessi i diplomi di laurea ai primi 13 studenti che termineranno il ciclo triennale per Thèrapeute Dentaire presso il centro Giorgio Vogel dell’ospedale di Ngozi, a cui seguiranno altri 11 studenti nel 2019.
Tra i sostenitori ricordiamo l’azienda Carlo De Giorgi e CNA SNO
www.cnalombardia.it – www.cna.it/sno