sostieni SMOM

SMOM è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale ai sensi del D.Lgs. n° 460/97 e destina il 100% delle donazioni ricevute alle attività dei progetti.         Puoi contribuire in diversi modi:

- offrendo il tuo volontariato per i singoli progetti e per le attività generali, sia partecipando agli interventi sia da casa tua (vedi pagina "lavora con noi");

- versando grandi e piccole donazioni sul conto corrente bancario dell'associazione: Banca Prossima: IBAN IT40X0335901600100000070942  oppure con Versamento Postale: Conto Corrente Postale c/c n. 58161357 (e comunicandolo a donazioni@smomonlus.org unitamente ai vostri dati COMPLETI di codice fiscale affinchè possiate averne ricevuta fiscalmente detrabile); senza la comunicazione immediata dei vostri dati, non potremo inviarvi la ricevuta necessaria per la detrazione dalla dichiarazione dei redditi.

- destinando a SMOM il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi, senza nessun costo aggiuntivo, mettendo la Tua firma e il numero del codice fiscale dell'Associazione  97372180154. nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S.) che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.

iscrivendoti tutti gli anni come socio compilando il modulo in questa pagina.

Per le donazioni liberali le persone fisiche possono scegliere di:

• dedurre nella dichiarazione dei redditi le donazioni (“liberalità in denaro o in natura”) a favore delle ONLUS fino al limite del 26% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 7.800 € l’anno (Rif.:art. 15, comma 1.1 TUIR )

• detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 26% delle erogazioni liberali in denaro a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 7.800,00 €. (Rif.:  art.13-bis, lettera i-bis d.p.r. 917/86 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi)

Per le Società/Imprese

Le imprese o le società o, più in generale, tutti gli enti soggetti all’imposta sul reddito delle società – IRES (tra queste si annoverano: società per azioni e in accomandita per azioni; società a responsabilità limitata; società cooperative;società di mutua assicurazione residenti nel territorio dello Stato) possono scegliere, in alternativa se:

• dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali a favore delle Onlus fino al limite del 26% del reddito complessivo di impresa dichiarato e comunque nella misura massima di 30.000,00 €. (Rif.: art. 100 lettera h del D.P.R. n. 917/1986)
  • dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali a favore delle Onlus per un importo non superiore a 30.000,00 € o al 2% del reddito di impresa dichiarato. (Rif.: art.100, comma 2, lett. H - D.P.R. n. 917/86 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi)

Ricordiamo però, che in entrambi i casi ( persone fisiche o giuridiche) per poter attuare la detrazione bisogna essere in possesso della nostra ricevuta donazione, completa di tutti i dati del donatore.

L'associazione si autofinanzia con le quote associative, la vendita dei calendari di fine anno e il lavoro volontario di molte persone.

Domanda di iscrizione come socio

Nome *

Cognome *

città - provincia
CAP

Telefono/cellulare

Luogo e data di nascita

Codice Fiscale *

Professione

Socio simpatizzante (30 €)
Socio ordinario (50 €)
Socio sostenitore (100 €)
Note aggiuntive
Ricevuta informativa di cui all'articolo 10 e preso atto dei diritti all'articolo 13 della Legge 675/96 - DL 196/03 esprimo il consenso previsto dagli articoli 11 e 12 al trattamento dei dati che mi riguardano da parte di codesta associazione per le sue finalità istituzionali, connesse o strumentali, nonché alla loro comunicazione a terzi rientranti nell'ambito delle categorie di soggetti individuati nell'apposito elenco a disposizione dei soci nei locali della sede.

* campi obbligatori