Assistenza odontoiatrica a Likoni

L’assenza di informazioni sanitarie preventive, di strutture odontoiatriche pubbliche o private sul territorio, causano alla popolazione un’alta prevalenza di patologia dentale e parodontale in pazienti spesso immunodepressi. Tale disagio si somma a quelli del vivere quotidiano in una periferia urbana, dove si ammassano coloro che lasciano l’entroterra alla ricerca di una possibilità di reddito adeguato che spesso non trovano. I missionari della Consolata di Likoni, vivendo con la popolazione i disagi dell’assenza d’assistenza odontoiatrica sul territorio, hanno sollecitato l’associazione ‘Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo (SMOM)’ ONLUS ad affiancarli per portare soccorso alla popolazione ed insieme propongono questo protocollo d’intervento.

SPONSOR

logo_brugg