Progetto Capo Delgado

Progetto Odontoiatrico realizzato dal 2002 al 2005 in una provincia nel nord del Mozambico ,grande quanto tutto il nord Italia e con una sola dentista operante cubana! Abbiamo installato a Nangololo piccolo villaggio al confine con al Tanzania, dove vive l’odontotecnico italiano Antonio Baccarelli un’ambulatorio odontoiatrico. Per alcuni anni una suora colombiana lo ha tenuto aperto. Negli anni abbiamo continuato a sostenere con l’invio di materiale e volontari l’ambulatorio odontoiatrico Il Mozambico è un paese in forte crescita ma per decenni la guerra ha impedito la formazione di figure assistenziali quali i tecnici di odontostomatologia non avendo il paese ancora un corso per odontoiatri.

MOZAMBICO

NANGOLOLO