L’Associazione Solidarietà Medico Odontoiatrica nel Mondo (SMOM ONLUS) promuove sviluppo umano e salute globale con progetti di cooperazione allo sviluppo. L’associazione interviene a 360° sui fattori che determinano povertà e malattie con programmi d’intervento sanitario, sociale, culturale ed economico.

I suoi componenti, in buona parte operatori sanitari e professionisti, coniugano interventi sanitari con attività di contrasto alla povertà perchè fame e povertà costituiscono ancora oggi la più importante minaccia alla salute nel mondo.

L’associazione in questi anni ha costruito centri sanitari, scuole, case, pozzi, edifici per attività produttive, promosso formazione professionale e attività imprenditoriali capaci di distribuire reddito con attenuazione delle ragioni della migrazione e attuato il rientro guidato di migranti.

PROGETTI ATTIVI

PROGETTI CONCLUSI