Powered by Typeform
Aiutaci a crescere

DONA IL 5 X 1000

Metti la Tua firma e il numero del codice fiscale dell’Associazione 97372180154 nello spazio riservato alle O.N.L.U.S.
Sostieni Smom donando con Paypal
Collabora con Smom e aiuta nei progetti

UNITI ANDREMO LONTANO

IBAN IT40X0335901600100000070942
o con Versamento Postale sul conto corrente numero 58161357.

SMOM è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale ai sensi del D.Lgs. n° 460/97 e destina il 100% delle donazioni ricevute alle attività dei progetti.

L’iscrizione come socio ha validità annuale.

Per le donazioni liberali le persone fisiche possono scegliere di:

• dedurre nella dichiarazione dei redditi le donazioni (“liberalità in denaro o in natura”) a favore delle ONLUS fino al limite del 26% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 7.800 € l’anno (Rif.:art. 15, comma 1.1 TUIR )
  • detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 26% delle erogazioni liberali in denaro a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 7.800,00 €. (Rif.:  art.13-bis, lettera i-bis d.p.r. 917/86 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi)

Per le Società/Imprese

Le imprese o le società o, più in generale, tutti gli enti soggetti all’imposta sul reddito delle società – IRES (tra queste si annoverano: società per azioni e in accomandita per azioni; società a responsabilità limitata; società cooperative;società di mutua assicurazione residenti nel territorio dello Stato) possono scegliere, in alternativa se:

• dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali a favore delle Onlus fino al limite del 26% del reddito complessivo di impresa dichiarato e comunque nella misura massima di 30.000,00 €(Rif.: art. 100 lettera h del D.P.R. n. 917/1986)
  • dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali a favore delle Onlus per un importo non superiore a 30.000,00 € o al 2% del reddito di impresa dichiarato. (Rif.: art.100, comma 2, lett. H – D.P.R. n. 917/86 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi)

Ricordiamo però, che in entrambi i casi ( persone fisiche o giuridiche) per poter attuare la detrazione bisogna essere in possesso della nostra ricevuta donazione, completa di tutti i dati del donatore.

L’associazione si autofinanzia con le quote associative, la vendita dei calendari di fine anno e il lavoro volontario di molte persone.

Offri il tuo volontariato per i singoli progetti e per le attività generali, sia partecipando agli interventi sia da casa tua.